IL NUOVO NUMERO DEL GERMINAL!

In occasione del Primo maggio, è uscito il n. 117 di “Germinal”, giornale anarchico e libertario di Trieste, Friuli, Veneto, mondo, universo, multiverso…

Pubblica notizie e riflessioni su diverse lotte in corso: NO TAV, rigassificatore, contro razzismo e repressione di Stato verso i migranti, strage di Viareggio provocata da Trenitalia, il movimento Occupy Slovenia, le vicende del processo per la morte del compagno Francesco Mastrogiovanni ucciso dalla psichiatria disumana. Diversi articoli sono dedicati al punto di vista femminile su problemi di metodo e di movimento. Nelle quattro pagine centrali troverete una breve storia del Circolo Zapata di Pordenone, che celebra i suoi primi 30 anni di attività. E molti gli interventi dal monfalconese: la presentazione del Collettivo difesa litorale carsico, il polo intermodale di Ronchi, la storia di Mario Candotti.

Questo foglio libertario lo troverete in distribuzione anche nelle manifestazioni e proteste alternative, ecologiste, antirazziste,… a Monfalcone e nella regione.

http://www.germinalonline.org/

scaricabile in pdf

Buona lettura!

Questa voce è stata pubblicata in controinformazione. Contrassegna il permalink.