Game_and again

SABATO 26 MARZO ORE 17 – CAFFE' ESPERANTO

INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA di MARA FELLA

Inaugurazione mostra fotografica di Mara Fella: "E questa volta? Ce l’avrà fatta?"
E’ la domanda che più frequentemente ci si pone quando si entra nell’ottica del Game – quando si capisce come funziona, quali sono i rischi e quanti gli abusi subiti – ma soprattutto è la domanda che ci si pone quando quel racconto proviene da una persona che improvvisamente ha un nome proprio, una voce che si impara a riconoscere ed uno sguardo che nonostante tutto sa sorridere.
Emozioni di rabbia e vergogna si alternano: nessuno dovrebbe vivere così, sospeso tra il fango e l’incertezza; è difficile evitare che il volto si contragga, non sentire sulle spalle il peso di un’indefinita responsabilità e la necessità di dimostrarsi solidali prevarica ogni cosa. Ma è proprio in quel preciso momento che avviene qualcosa di straordinario: il regalo di un sorriso che invita a non restare sopraffatti ma piuttosto a continuare a battersi contro l’ingiustizia dei respingimenti.
Le foto presentate sono state scattate nel mese di febbraio nelle jungle e negli squat nelle campagne intorno a Bihac, nella Bosnia settentrionale a pochi km dal confine con la Croazia, teatro dei più duri e crudeli pushback effettuati dalla polizia e dall’autorità di frontiera.
La mostra sarà visitabile durante gli orari di apertura del Caffè Esperanto e durante le iniziative qui organizzate.
Questa voce è stata pubblicata in antirazzismo, appuntamenti, arte, fotografia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.