“… E IL RITORNO PER MOLTI NON FU”

Audio del concerto di Carlo Ghirardato con Pai Benni e Luca Demicheli tenutosi il 19 settembre 2014 presso l'agriturismo 'Ai Trosi' a Redipuglia:

L'associazione culturale "Ai Trosi" è lieta di presentare il recital “… E IL RITORNO PER MOLTI NON FU”
Lo spettacolo nasce e prende spunto dal convegno “TU SEI MALEDETTA. Uomini e donne contro la guerra: Italia 1914-1918”, che si terrà a Venezia il 20 e 21 settembre in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale. 
Carlo Ghirardato, propone una rassegna di belle canzoni di diverse epoche e paesi,accomunate dall’esprimere un senso di oscenità, quanto mai attuale, sul fare e progettare la guerra e di come questa vada mutilando nel corpo e nello spirito tutto il genere umano. Dopo aver interpretato con valore ed autenticità il canzoniere di Fabrizio De André, in centinaia di concerti, ha ben interiorizzato il concetto circa la necessità del fare canzoni,inteso come un dovere nei confronti di qualcuno o qualcosa che debba essere sottratto all’oblio. In questa veste, la sua voce e chitarra saranno accompagnati da Pai Benni Parlante (percussioni) e Luca Demicheli (basso).

ai Trosi

Volantino dell'iniziativa

Evento facebook

 

Su Il Piccolo del 19 settembre 2014

ghirardato.ilpiccolo

Questa voce è stata pubblicata in antimilitare, arte, canzoni. Contrassegna il permalink.