Banchetto informativo e solidale con Kobanê

kobane2

USI AIT e Coordinamento libertario isontino

sabato 31 ottobre dalle 9 alle 13

in piazza della repubblica a Monfalcone

organizzano un banchetto informativo e solidale con la resistenza curda in occasione della giornata mondiale per Kobanê.

Kobanê è una città del Kurdistan siriano dove si sta combattendo una battaglia durissima tra le forze di difesa curde e le milizie dell'ISIS, ed è parte della regione della Rojava, nella quale si sta sperimentando una forma di autogoverno della popolazione locale basate sulla convivenza tra le etnie, la partità tra i sessi e l'ecologia sociale.

Intendiamo denunciare anche la politica della Turchia, paese membro della Nato, che nonostante la minaccia dell'avanzata del califfato ha intensificato la repressione dei movimenti filo curdi, vittime anche dell'attentato di Ankara del 10 ottobre, costato la vita ad un centinaio di manifestanti.

Volantino


Report

Fischia ancora il vento a Monfalcone. In una bella giornata di bora partecipato banchetto in piazza per l'occasione restituita alla città e agli antifascisti. E domani tutti/e a Pordenone

 

 

Questa voce è stata pubblicata in antirazzismo, appuntamenti, controinformazione, Internazionale. Contrassegna il permalink.